Dr. Marco Frattini
Fisioterapista e chiropratico
Marco Frattini, dopo essere stato ciclista di buon livello nelle categorie giovanili con vari titoli regionali vinti, inizia la sua carriera di fisioterapista nel 1999, ancora studente. Frequenta la facoltà di medicina e chirurgia di Ancona e si diploma in fisioterapia nel 2001.
Già studente inizia a frequentare il ciclismo professionistico, in qualità di massaggiatore e fisioterapista. Con una breve e fontunata parentesi nella pallavolo di seria A2, con il Falconara Volley, che in quella stagione sale nella massima categoria di A1.
Segue da allora squadre italiane ed estere (americane)francesi, nazionale colombiana, nazionale della repubblica di San Marino di ciclismo, partecipa come fisioterapista a più giri d’Italia, in un’olimpiade (Atene), un mondiale (Zolder) e tante altre corse in ambito internazionale. Ha la fortuna di lavorare con campioni come Richard (campione olimpico ad Atlanta ’96), Cipollini, Nibali, Scrponii, ecc… ed ha avuto l’opportunità di lavorare per più di una stagione con l’indimenticato Marco Pantani.
Appena laureato inizia il corso da osteopata, che lascia dopo 3 anni, iniziando un percorso di terapia manuale in chiropratica terminato nel 2010.
Segue, tra l’altro, numerosi corsi, attualmente segue l’interessante corso della Spinal Manipulation Istitute, dell’americano James Dunning, per la qualifica di Osteopractor. Gestisce da anni un’ambulatorio privato, dove oltre alla terapia manuale, associa la terapia fisica classica specializzandosi in trattamenti con onde d’urto, EPTE, dry needling ed altre terapie innovative. Lavora presso altri studi e poliambulatori in qualità di consulente esterno e libero professionista.
Cosa può offrirti Marco Frattini:
-
TRATTAMENTI FISIOTERAPICI
- Fisioterapia
- Massaggi
- Manipolazioni vertebrali
- T.E.N.S
- Ionoforesi
- Elettrostimolazione
- Bacinelle galvaniche
- Ultrasuoni
- Bendaggi Funzionali
- Linfodrenaggio
- Riabilitazione Pre/Post intervento
-
CHIROPRATICA
-
CHIROPRATICA PEDIATRICA
-
VALUTAZIONE POSTURALE CON PEDANA BAROPODOMETRICA
-
TERAPIA AD ONDE D’URTO FOCALIZZATE
- Possiamo risolvere problemi di:
- Sperone calcaneare
- Calcificazioni della spalla
- Epicondilite
- Fascite plantare
- Pseudoartrosi – “Ritardo di consolidazione di fratture”
- Tendinite rotulea
- Tendinite trocanterica
- Strappi muscolari “lesione”
- Periartriti scapolo-omerali
- Pubalgia
- Possiamo risolvere problemi di:
-
TECARTERAPIA
- Infortuni muscolo-tendinei
- Dolori osteo-articolari da artrosi o infiammazione
HAI BISOGNO DI UN CONSULTO, DI UNA VISITA DI UNA TERAPIA?
NON ATTENDERE OLTRE E CONTATTACI AVRAI A DISPOSIZIONE UN INTERO TEAM DI ESPERTI DEL SETTORE FISIOTERAPICO E MEDICO